Noduli della tiroide

Salve, ho fatto dietro consiglio del medico di famiglia una ecografia della tiroide a motivo di un aumento di peso non da attribuire al cibo.
Vorrei spiegato il referto che è così strutturato:
Tiroide con lobo sx di dimensioni aumentate (AP dx 1.37cm; AP sx 2.09cm);
Ecostruttura disomogenea;
Al lobo dx nodulo iso-ipoecogeno di 0,95x0,47cm evascolarizzato;
Al lobo sx, paraistimico, nodulo ipoecogeno con calcificazioni interne di 2,60x1.70cm,vascolirizzazione intra e perilesionale.
Asse tracheale lievemente spostato verso dx.

Chiedo gentilmente cosa potrebbe essere utile fare come successivi esami a seguito della patologia refertata dall'ecografia.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Va valutata la funzionalita' , col dosaggio degli ormoni tiroidei, e presa in considerazione la necessita' di eseguire un agoaspirato, in particolare della nodularita' piu' grande.
Indispensabile la guida di un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta così in breve tempo seguirò questi consigli;