Le sono stati riscontrati due noduli alla tiroide, uno

Mia moglie ha 57 anni e tramite ecografia le sono stati riscontrati due noduli alla tiroide, uno di mm 9 (presente da circa 2 anni) e l'altro di mm 8 formatosi di recente. L'endocrinologo, nonostante abbia i valori del sangue nella norma (fT3=2.7; ft4=11.3; TSH=3.78) le ha prescritto di eseguire un esame citologico con ago aspirato. C'è da preoccuparsi? In cosa consiste l'ago aspirato ed è doloroso?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'esame citologico per agoaspirato e' di facile esecuzione, pressoche' privo di effetti secondari e sostanzialmente indolore.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia