Tiroide ecografia

BUONGIORNO, HO EFFETTUATO UN ECOGRAFIA LINFONODI COLLO CON IL SEGUENTE ESITO: MULTIPLE FORMAZIONI ANECOGENE DI TIPO CISTICO AD ENTRAMBI I LOBI, LA PIU' VOLUMINOSA AL TRATTO DI PASSAGGIO LOBO DX ISTMO CON DIAMETRO MASSIMO DI CIRCA 1 CM. VASCOLARIZZAZIONE ACCENTUATA ALLA VALUTAZIONE COLOR DOPPLER. VEROSIMILE STRUMA COLLOIDOCISTICO.NON LINFOADENOPATIE DISTRETTUALI.
UNICO FASTIDIO E' LA SENSAZIONE DI AVERE SEMPRE QUALCOSA IN GOLA QUANDO DEGLUTTISCO.
COSA SIGNIFICA TUTTO QUESTO DI PRECISO? DEVO FARE ESAMI O VISITE PIU' APPROFONDITE?
GRAZIE PER LA VOSTRA GENTILE COLLABORAZIONE.
DISTINTI SALUTI.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Per come riportato il referto ecografico, non sembra presentare elementi di particolare significato.
Tuttavia, e' buona norma prendere visione diretta delle immagini.
Andrebbe considerata anche l'opportunita' di verificare la funzionalita' ghiandolare, col dosaggio del TSH e dell'FT4.
Il Suo medico curante, dovra' decidere al riguardo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia