Esaurimento delle ghiandole surrenali

salve, vorrei sapere qual'è il trattamento previsto per la cura delle ghiandole surrenali (le mie producono troppo pochi ormoni, non so se sono nata così o se è un problema dovuto allo stress). Prevedete la somministrazione di ormoni per via orale, o cos'altro? qualcuno sa dirmi qualcosa sulla liquirizia?! grazie per le evntuali risposti e vi auguro buon lavoro :-)
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Endocrinologo, Diabetologo
Gent.le Utente
non è possibile darle una risposta specifica senza una valutazione degli esami. La diagnosi di un difetto di funzione delle ghiandola surrenali necessita di esami specifici.
Le posso solo dire che, come in altri deficit di ghiandole endocrine, la terapia più appropriata è la somministrazione dell'ormone non adeguatamente prodotto.
E' necessario che per ulteriori chiarimenti si rivolga ad un endocrinologo che le possa prescrivere le analisi necessarie se non ancora effettuate.

Per quanto riguarda la liquirizia se mangiata in eccesso può far aumentare la pressione arteriosa.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
grazie