Gozzo multinodulare

Mi sono stati diagnosticati a seguito di ecografia tiroidea diversi noduli "freddi". Lo specialista mi ha sempre sconsigliato qualsiasi terapia per la tiroide in quanto non necessaria viste le analisi. Giorni fa ho effettuato delle nuove analisi risultando quanto segue:
T.S.H. -0,57 ( valori di rife) 0,30-3,60
FT3- 4.79 ( riferimento 3.25-7.00)
FT4- 11.18 ( riferimento 7.00-17.00);
Ant.Antitireoglobulina -0.6 (riferimento 0.1-16.00);
anti recettori tsh -0.7 (valori di riferimento < 1.5);
ant.antiperossidasi(tpo-ab) valore 0.1 (riferimento 0.1-16.00). Stando alle analisi cosa mi consigliate di fare? Attualmente non seguo nessuna terapia. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Stefania Pallini Endocrinologo 111 1
Salve, se le dimensioni e le caratteristiche dei noduli tiroidei non sono tali da richiedere un agoaspirato, è consigliabile tenerli sotto controllo con ecografie periodiche.
cordiali saluti

Dott.ssa. Stefania Pallini
Spec. Endocrinologia e Malattie del Ricambio
www.endocrinologiapallinilivorno.com

www.associazionelibra.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottoressa, ringrazio per la risposta innanzitutto. Per quanto riguarda i noduli posso per adesso inviarle i risultati dell'ecografia eseguita in data 18.11.2011.
Tiroide in sede,aumentata di volume, a parenchima disomogeneo nel cui contesto risultano bilateralmente,formazioni nodulari ipoisoecogene di vario volume che misurano:
Adestra:mm22,mm.10,6,mm.7,2
a sinistra: mm.8,8,mm.9,8,mm.33.
Struttura vascolari nella norma
Trache per lo più in asse.
Conclusione: quadro compatibile per un gozzo multinodulare. Ringraziandola per la disponibilità ..la saluto