Gozzo multinodulare e tsh molto basso

Sono due anni che prendo il tapazole,per curare il gozzo multinodulare e un leggero ipertiroidismo,ma il TSH non si alza,mentre i valori del T3 e T4 sono normali,la mia endocrinologa dice che devo continuare a prendere il tapazole fino a quando il TSH non diventerà normale,ma io mi chiedo,quanto tempo è necessario?
Mi è sorto anche un altro dubbio,ma non può essere l'ipofisi che non funziona bene?In tal caso quali sono gli esami da fare?
Secondo lei,devo cambiare endocrinologa?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Quali sono i parametri ormonali, e quale il dosaggio del Tapazole?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente

I miei parametri ormonali sono:

TSH 0,025 Valori normali (0,470-4,640)
FT3 4,06 " " (2,70-5,27)
FT4 1,40 " " (0,77)-2,19)

Il dosaggio del tapazole attualmente è di una compressa da 5 mg un giorno si e un giorno no,cioè tre giorni a settimana.
Ho iniziato due anni fa con 6 compresse al giorno e poi man mano la dottoressa me le ha fatto diminuire fino ad arrivare al dosaggio attuale.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con tutti i limiti di una valutazione a distanza, si potrebbe prendere in considerazione una piccola correzione della posologia del metimazole.
Tale aspetto va necessariamente concordato con lo specialista che La sta seguendo.
Sarebbe inoltre necessario conoscere meglio le caratteristiche ecografiche ed eventualmente scintigrafiche del gozzo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Ma lei pensa che dovrei prenderne di più o di meno? Naturalmente non lo farò da sola,sentirò sempre la dottoressa che mi segue,comunque vorrei un suo parere.
Grazie. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Mi riferisco a un piccolo incremento del dosaggio, da stabilire eventualmente con l'endocrinologo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
La ringrazio mi ha chiarito le idee.
Cordiali saluti.