INCONGRUENZA TSH E QUADRO CLINICO

SALVE! DAL 1990 PRENDO EUTIROX.
NEL 1999 ERO AFFETTA DA MIXEDEMA PRETIBIALE CON ARTROPATIA. LE GAMBE MI SI GONFIAVONO A VISTA D'OCCHIO E ARTICOLAZIONI ERANO DOLENTI. EUTIROX DAL 50MG E' STATO AUMENTATO FINO A 100MG , PRENDEVO INDOMETACINA E ALTRI FARMACI (ORA NON RICORDO I NOMI).

CIRCA DUE ANNI FA TSH HA COMINCIATO RISULTARE BASSO E COSI MIO MEDICO HA COMINCIATO DIMINUIRE LA DOSE. DOPO 2 ANNI SONO ARRIVATA A PRENDERE 50 MG E TSH ERA OK. MA IO HO COMINCIATO AD AVERE FACCIA GONFIA, OCCHI SFIGURATI, GAMBE GONFI, POLPACCI MOLTO DURI E DOLENTI (MIXEDEMA), STITICHEZZA, SONNOLEZZA, UMORE TRISTE . MI SEMBRA DI AVERE SINDROME PREMESTRUALE TUTTO IL MESE.

TSH DEL 24NOVEMBRE 2011 ERA 0,24 E DOPO PER UN MESE HO FATTO EUTIROX DA 50MG, DOPO QUESTO MESE TSH : 1,4909
MA IL QUADRO CLINICO E' PEGGIORATO. ALLORA NONOSTANTE ANALISI OK HO AUMENTATO LA DOSE . DAL 11 GENNAIO 2012 AD OGGI PRENDO 75MG E MI SENTO MEGLIO, NON DEL TUTTO. LA MATTINA FACCIA, OCCHI E LE MANI SONO ANCORA GONFI MA NON COME A NOVEMBRE. MA SONNOLENZA è PASSATA. (SOPRATUTTO PALPEBRE SUP)
CORTISOLO , PROTEINE TOTALI, PCR, REUMATEST,URICEMIA,CREATININA SONO NELLA NORMA.
ALTERATI:
ALT 59
FRAZIONE COMPLIMENTO C3 81
RENINA EMATICA IN ORTOSTATISMO 59,1

DOPO UN MESE DI EUTIROX 75MG TSH RISULTA 0,896.
HO LETTO CHE ESISTONO I CASI MOLTO RARI QUANDO C'E' INCONGRUENZA TRA QUADRO CLINICO E ANALISI DEL SANGUE.
CORREGGETEMI SE SBAGLIO: CONCENTRAZIONE ORMONALE NEL SIERO RISULTA NELLA NORMA MA C'è UNA RESISTENZA AL LIVELLO CELLULARE.?

MAGARI DEVO AUMENTARE LA DOSE FINO A 100MG?(SO CHE POSSO COMPROMETTERE IL CUORE E NON SOLO...) MA MEGLIORAMENTO C'è!

SECONDO VOI DOVREI FARE ALTRI ANALISI?

E UN ALTRA COSA IMPORTANTE: A MAGGIO DOVREI SOTTOPORMI A UNA ICSI. STIMOLAZIONE OVARICA POTREBBE PEGGIORARE IL PROBLEMA TIROIDEO?
SONO NEL PANICO.

GRAZIE IN ANTICIPO.
[#1]
Gentile utente,
ci risulta che lei stia postando la stessa domanda più volte, nonostane abbia già ricevuto esaurienti risposte
l'ultima solo 10 gg orsono https://www.medicitalia.it/consulti/endocrinologia/262754-incongruenza-tra-tsh-e-sintomi-clinici.html
Le ricordiamo che questa pratica viola le nostre linee guida

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it