Esami alla tiroide sospetti

Gentilissimi Medici
sono un uomo di 31 anni e sotto consiglio di un amico (studente in medicina) ho eseguito degli esami specifici atti a controllare la condizione della mia tiroide. premetto che mi sento spesso spossato e stanco e mi chiedevo se i risultati di seguito esposti possono essere la causa dei miei malesseri o cos'altro...
risultati esami alla Tiroide:
"FT3" - 2,25 pg/ml (2-4); "FT4" - 0.78 pg/ml (0,7-1,7) - "TSH"=5,94uUI/ml (0.25-5,01); "AAT" 2987,25UI/ml (0-28,7); "TPO" 2021,56UI/ml (0-10,1).

Soprattutto i valori AAT e TPO sembrano esageratamente alti, ma che significa?
devo preoccuparmi seriamente?
fra qualche settimana ho appuntamento per una visita specialistica, ma preferirei, se i suddetti dati sono bastevoli, avere anche delle Vostre opinioni sul mio caso.

Grazie anticipatamente per la cordialità
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gentile lettore,

i dati che riporta indicano di certo una infiammazione delle ghiandola tiroidea che si sta manifestano con l'aumento del TSH e la riduzione progressiva del FT4 e poi a ruota del FT3.

tale dato si rileva con la elevata carica di anticorpi indicativa di una discreta infiammazione della ghiandola.

percio è preferibile effettuare una ecografia della tiroide con doppler del tessuto tiroideo per supportare la diagnosi di infiammazione e poi con lo specialista concordare una strategia terapeutica.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola