Consulto sull'esito dell'esame della tiroide -per mio padre-

Gentili dottori, chiedo un consulto per mio padre, lui ha 63 anni, altezza 1.75 cm e peso 70 kg.

Da giugno 2022 lamenta un gonfiore sotto la mandibola sinistra e esegue una ecografia al collo.
L'esito dell'ecografia è buono, viene evidenziata la presenza di una infiammazione della ghiandola salivare sottomandibolare sinistra (dove Mio padre presenta la tumefazione).
Mio padre esegue in data 12 Maggio 2022 gli esami sulla tiroide con il seguente esito:

ANTICORPI ANTITIREOPEROSSIDASI 0, 25 IU/ml

PARATORMONE 64, 50 pg/ml

PROTEINA C REATTIVA 0, 01 mg/L

FT3 Triiodotironina libera 2, 51 pg/mL

FT4 Tiroxina libera 0, 97 ng/dL

TSH Ormone tireostimolante 1, 234
IPERTIROIDEI... < 0.35
EUTIROIDEI... 0.35 - 4.94
IPOTIROIDEI... > 4.94

Dottori, vedendo l'esito di questo referto:
1) i risultati sono buoni?

2) considerando che mio padre fece questi esami a Maggio 2022, è necessario rifare un controllo adesso -Gennaio 2023-?
, cioè dopo 7 mesi.
Perché lessi che il controllo degli ormoni della tiroide andrebbe fatto ogni 6 mesi.
E dopo 2 anni, questo controllo può avvenire annualmente.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Buongiorno, gli esami di funzione della tiroide mi sembrano nella norma. Non mi è permesso esprimere giudizio sugli auto anticorpi (AbTPO) poiché non c’è valore di riferimento. Mi faccia avere i valori degli autoanticorpi.!

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa Paola Mossa, la ringrazio innanzitutto per la risposta.
Per quanto riguarda il valore degli anticorpi (abTPO) e, dopo aver fatto una ricerca online per capire cosa siano. Leggo, ma non sono certo, che gli anticorpi abTPO dovrebbero essere gli ANTICORPI ANTITIREOPEROSSIDASI.
Premettendo che, non essendo medico e non comprendendo questi termini e diciture, nel caso in cui si tratti degli ANTICORPI ANTITIREOPEROSSIDASI , il risultato è riportato nel mio consulto in alto.

ANTICORPI ANTITIREOPEROSSIDASI 0, 25 IU/ml

Non saprei se siano questi o altri tipi di anticorpi da me non riportati .

Le porgo i miei cordiali saluti.