Tiroidite dolore lancinante

Salve, ho 43 anni e un bimbo di 13 mesi. Vivo in Inghilterra. Nel 2012 mi e' stato rimosso un macroprolattinoma con nessuna conseguenza: mai preso farmaci per l'ipofisi o altro. E' da un mese che ho un dolore lancinante alla tiroide che si irradia nella parte alta del collo. I valori degli ormoni tiroidei sono nella norma e non ci sono segni di anticorpi che farebbero pensare ad una tiroidite autoimmune. I marker dell; infiammazione sono alti e in aumento nelle ultime due settimane (proteina c-reattiva e VES). L'ecografia non ha individuato noduli, si parla di tessuto disomogeneo e di tiroidite "vecchia" e cronica. Per il resto sto bene, e' solo un dolore lancinante alla tiroide.

grazie mille
d
[#1]
Attivo dal 2015 al 2020
Endocrinologo
Gent.le utente,

Da quello che riferisce sembrerebbe trattarsi di una tiroidite subacuta.

È ovvio che dovrebbe farsi visitare da un endocrinologo è una volta conferenza la diagnosi dovrebbe iniziare l'opportuna terapia.

Cordiali saluti

Dr.ssa Valentina Belardi