La barba non cresce

Salve ho 26 anni compiuti e la barba sulle guance non cresce o meglio ho baffi poco pizzetto e sulle guance ci sono zone vuotissime... i peli della barba sono sottilissimi e molto distanti tra loro tranne sotto al mento fino al collo dove è più folta ma comunque composta da peli sottili... le ultime analisi fatte circa un mese fa per un controllo generale riportano:
estradiolo 23,01 pg/ml -
FSH 2,10 mIU/ml -
LH 2,3 mIU/ml -
prolattinemia 6,70 ng/ml -
testosterone 6,08 ng/dl riferimento 3,0 a 10,6 -
testosterone libero 12 pg/ml riferimento 8,7 a 54,7 -
ormone tireotropo 1,30 microUI/ml -
glicemia 90 mg/dl

Allora diciamo che i peli ci sono ma non sono per niente folti anzi meglio la parte sinistra che la destra dove sulla guancia non ho quasi barba.
in questo mese però su una parte del mento è scomparsa completamente la barba creando un cerchietto liscissimo dove non ci sono peli che prima c'erano e i restanti peli sul mento è come si fossero schiariti e assottigliati ancora d+... cosa dovrei fare dalle analisi si evince qualcosa??? dovrei rivolgermi a un endocrinologo o a un dermatologo? in attesa di risposta GRAZIE
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile lettore, la barba come i peli di altra natura rientrano nella famiglia degli annessi cutanei e pertanto sono di pertinenza dermatologica. Ad ogni modo medici di diversa specialità possono interessarsi dello stesso problema dato che sovente in medicina cause diverse possono agire nel generare manifestazioni comuni. E' proprio questo il motivo per cui è necessario consultarsi con un medico. Nel caso suo specifico, sarebbe opportuno verificare se si è difronte ad una condizione fisiologica o ad una forma di alopecia, purtroppo, più di questo, è difiicile a dirsi senza una visita medica. cordialità

Dr. Michele  Piccolo