Tsh ormone tireotropo

Buongiorno, sono all'ottava settimana di gravidanza e sono stati riscontrati i seguenti valori alterati: ac anti tireoperossidasi 40 - tsh 2,79 - ft4 perfettamente nella norma.
L'endocrinologa mi ha prescritto oltre agli integratori multicentrum materna l'eutirox da 25 x 5 gg e da 50 per 2 gg, e continuare con questo ciclo per tutta la gravidanza tenendo controllati i valori ogni mese. Volevo sentire un altro parere. La cura prescritta sembra corretta? premetto che non ho mai preso farmaci in vita mia e questo un pò mi spavente, non vorrei che la mia tiroide diventasse pigra e ritrovarmi costretta a prendere l'eutirox per tutta la vita... Grazie fin d'ora per la cortese risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
Concordo con la collega sulla necessita' di utilizzare l'Eutirox. Una volta che avrà partorito potra' interromperlo o ridurlo drasticamente. Non si preoccupi perché la sua tiroide non si impigrira' più di quello che e' gia'.

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni