Gozzo tiroideo

Buongiorno.
Chiedo cortesemente una spiegazione semplice di:
Descrizione: Agoaspirati tiroidei ecoguidati comprendenti emazie, colloide, alcune concrezioni calcifiche e aggregati di epiteli otricolari iperplasici (1,2,3). Presenti numerosi macrofagi colloidofagici e siderofili (2).
Diagnosi:Il reperto depone per gozzo colloide plurinodulare (THY2 sec. B.T.A. 2007) (1,2,3) in regressione emorragica (2).

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il codice Tyr2 identifica un referto citologico confortante.
Tuttavia e' sempre opportuno valutarlo anche alla luce di altri parametri, clinici e strumentali in particolare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia