Intolleranza al caldo ed eccessiva sudorazione...

Salve, sono un ragazzo di 30 anni e vorrei far presente un mio problema.
Da Maggio a Ottobre la mia vita subisce delle forti limitazioni per colpa di una incredibie intolleranza al caldo. Sono SEMPRE sudato qualsiasi cosa faccio e questo mi crea un fortissimo disagio nei rapporti con le altre persone!!! Questo accade ogni volta che la temperatura supera i 30° iniziando a sentirmi male (sudorazione, annebiamento mentale, rallentamento e incapacità di svolgere le normali attività, ecc...). Insomma finchè le temperature sono medie riesco a vivere benissimo, ma appena salgono inizia per me un tormento che persiste finché non trovo aria condizionata o comunque luoghi freschi.
In questi giorni poi di caldo eccezionale non riesco proprio a resistere. Dalle 9 di mattina alle 20 di sera NON riesco a mettere piede fuori casa e se lo faccio sento subito il calore che mi prende alla testa rendendomi insopportabile la permanenza all'esterno.
In casa non ho il condizionatore e anche di giorno non riesco a svolgere le normali attività per cui non mi resta che restare sveglio fino a tardissimo la notte e a dormire di giorno (dormendo infatti riesco a non sudare)!
Secondo voi esistono dei rimedi o devo tenermi questo problema per tutta la vita??
Del resto non posso isolarmi dal resto del mondo per 6 mesi all'anno!!!
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
con l'aiuto del suo medico escluda cause organiche, (come ad es. l'assunzione eccessiva di Caffeina o l'eccesso di ormoni tiroidei o l'ipotensione arteriosa, etc.)

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it