Tsh alto il resto nella norma

Salve sono una ragazza di 21 anni dopo aver fatto un ecografia alla tiroide e aver riscontrato 3 nodulini da 4 mm, ho effettuato le analisi della tiroide dalla quale si evince un valore di Tsh sopra alla norma riporto l'esito delle analisi:
Valori di riferimento
HTg 17,00 UI/ml 0,0 - 0,60
CALCITONINA 1,40 pg/ml 0- 7,5
AbTg 16,00 UI/ml 0 - 100
TPO - Ab 25,00 UI/ml 0,00 - 35,00
F T3 2,57 pg/ml 1,40 - 4,30
F T4 13,30pg/ml 8,00 - 18,00
TSH 4,00 mcU/ml 0,26- 3,50

Come lei stessa può notare gli altri valori credo siano tutti nella norma eccetto tsh dovrei proccuparmi?
Premetto che non avverto nessun tipo di disturbo, a parte perdita di peso, circa 3 kg in 3-4 mesi, che ho associato ad un forte periodo di stress che sto vivendo tra studio e lavoro, e ansia generalizzata e attacchi di panico. Attendo con ansia una sua risposta
Cordialità
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Nello specifico cosa e' scritto nel referto ecografico?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
le riporto il referto:
esame ecografico eseguito con sonda lineare ad elevata frequenza
Tiroide regolare morfovolumetrica(DAP Lobo destro 1.1 cm Lobo sinistro 1.05 cm) ed ecostrutture ove si eccettua la presenza di formazione nodulare a margini netti, sfumature ipoecogena, del diametro massimo di 3 mm circ, al terzo medio del lobo destro.
Trachea in asse
Bilateralmente, in sede sottomandibolare e retroangolomandibolare, si repertano alcuni linfonodi a morfologia iperplastica con ilo vascolare ben evidente, i maggiori con diametro longitudinale di 2.6 cm.
Alcuni altri, subcentimetrici, in sede giugulare interna bilaterale.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La micronodularita' riportata, sembrerebbe non avere un significato particolare.
Cosi' come sembrerebbero di tipo infiammatorio i linfonodi segnalati.
Tuttavia un parere piu preciso su un esame ecografico, non puo' prescindere dalla visione diretta delle immagini.
In tal senso e' necessario che ne parli anche col Suo medico curante per una valutazione piu' approfondita.
Sarebbe inoltre utile ricontrollare il valore del TSH, lievemente aumentato.
[#4]
dopo
Utente
Il mio medico curante dopo aver visionato l'ecografia ha detto che i noduli, proprio per le loro dimensioni, non hanno da destare alcuna preoccupazione però per sicurezza ha prescritto le analisi della tiroide con esito sopracitato. A riguardo, il mio medico ha detto che allo stato attuale delle cose, gli sembra troppo affrettato cominciare con l'eutirox, anche perchè il valore di tsh è solo lievemente sopra il limite, e che si deciderà il da farsi tra qualche mese, quando ripeterò nuovamente gli esami.
Sono un tipo molto ansiosa, secondo lei in linea di massima,posso stare tranquilla?valori elevati di tsh possono essere indice di qualche altra malattia grave non per forza circoscritta alla tiroide?
Cordialità
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sono sostanzialmente d'accordo col Suo medico.
Ripeterei comunque il TSH.
[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la sua disponibilità terrò in conto il suo parere!
Cordialità