Galattorea

Buongiorno, causa galattorea bilaterale spontanea e valori prolattina elevati 89,8 NG/ML e 48,7 NG/ML mi hanno prescritto RMN Ipofisi senza e con MCD, con il seguente referto: La cavità sellare appare di normale morfologia e dimensioni. Discreta asimmetria del profilo ghiandolare, per prevalenza del lobo destro. Lieve deflessione sinistra del peduncolo ipofisario. Aspetto regolare della neuro-ipofisi. Non micro-focolai di alterato segnale attribuibili a micro-adenoma; non prese di contrasto patologiche dopo gadolinio e.v. Non anomalie delle strutture nella cisterna ottico-chiasmatica. Pervietà delle arterie e dei seni durali in sede para-sellare. Posso stare traquilla?? Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora,
la RM parla di asimmetria ghiandolare ma NON di rilievi di tipo adenomatoso.
Pertanto deve completare le indagini diagnostichre alla ricerca delle cause della sua galattorrea.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it