Valori ft3, ft4 e tsh

Salve sono Rosaria e ho 54 anni, ho assunto per anni l'Eutirox prima di 50 poi 75 mg. Un mese fa mi sono recata da un dietologo/endocrinologo il quale mi ha detto che avrei dovuto sospendere l'assunzione del farmaco. La cosa mi ha lasciato un pò esterrefatta, dato che mi hanno sempre riferito che l'Eutirox è un farmaco da assumere a vita. Comunque ho seguito il consiglio del medico e dopo un mese dalla sospensione ho fatto le analisi ed i risultati sono questi FT3 4,4, FT4 14,7 e TSH 1,540. Vorrei avere un vostro parere e sapere se le analisi sono buone oppure no e se ho fatto bene a sospendere l'assunzione del farmaco. Grazie e nell'attesa di una Vostra risposta Vi lascio i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Stefania Pallini Endocrinologo 111 1
Gent.ma Rosaria, valutando il risultato degli esami, posso dire che ha fatto bene a sospendere il farmaco. Le consiglio comunque farli vedere al suo endocrinologo per decidere quando ripetere i prossimi controlli
Cordiali saluti
Stefania Pallini

Dott.ssa. Stefania Pallini
Spec. Endocrinologia e Malattie del Ricambio
www.endocrinologiapallinilivorno.com

www.associazionelibra.org