Tiroidite autoimmune si o no?

Buona sera.
Sono una donna di 32 anni e tre anni fa, quando cominciammo la ricerca di un figlio, il centro dalla quale ero seguita mi fece fare un sacco di esami, tra i quali l'antitireoglobulina che risulto' alterata ( 194 con parametri fino a 60). Insomma mi fu consigliato di rivolgermi ad un endocrinologo e così ho fatto, dopo un ecografia tiroidea il medico mi disse che avevo la tiroidite autoimmune e che dovevo controllare periodicamente i valori di tsh, ft3 e ft4. Per fortuna, questi valori sono sempre statii nella norma. Giorni fa, ho ripetuto questo esame, perche' dopo una lunga pausa, abbiamo deciso di riprovare la fecondazione assistita e noto con stupore che i valori dell'antitireoglobulina, si sono negativizzati (valore 21 con parametri 0-100).
Come e' possibile? Si puo' guarire dalla tiroidite? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Eventualita' possibile, peraltro andrebbero valutati anche gli anticorpi anti perossidasi ed eseguito anche un esame ecografico.
Valutera' poi l'endocrinologo che La segue su eventuali ulteriori integrazioni.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor De Martino, le aggiungo che gli anti perossidasi erano negativi.
Grazie ancora, buona giornata!