Tiroidite autoimmune o non autoimmune

Gentili dottori,
soffro sin da piccola di ipotiroidismo. Mi era stata riscontrata una tiroidite. I medici presso i quali ho fatto varie visite (non solo endocrinologi) hanno sempre dato per scotato che si tratti di una tiroidite autoimmune. Oggi, però, rifacendo le analisi di controllo per problemi di altro tipo, oltre ai valori normali degli ormoni tiroidei, ho visto che sono nella norma anche gli anticorpi... E' possibile che abbia una tiroidite di tipo autoimmune, ma gli anticorpi siano nella norma? Purtroppo non riesco più a trovare in casa le ecografie alla tiroide fatte nel corso degli anni... Credo sia utile aggiungere che assumo Eutirox 50 per correggere l'ipotiroidismo. Non ho gozzo né ho altri problemi.

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si, e' possibile, cosi' come e' possibile avere una remissione della patologia.
In ogni caso e' importante effettuare anche un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia