Tiroide ingrossata

Buongiorno da qualche mese ho dei numerosi fastidi : stanchezza generalizzata, giramenti di testa , intontimento , occhi stanchi, cardiopalmo (come se il cuore mi battesse in gola) e nevrite ai tendini delle gambe specie la mattina quando mi alzo , premetto che sono un ragazzo di 27 anni senza alcun problema salutare , ma il problema e' sentire il collo sempre come compresso e dolente , inizialmente diagnosticato un problema al rachide risolto ora le ricerche si sono spostate sulla tiroide , e' possibile che tali numerosi sintomi siano tutti riconducibili ad essa? Se si è giusto rivolgersi ad un endocrinologo per esami più approfonditi? Si evidenzia solo un leggerissimo innalzamento dei linfociti, che secondo il mio medico indica proprio una infiammazione a carico della tiroide! Attendo presto in vostro consulto , anticipatamente ringrazio , cordiali saluti , Manolo
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' possibile, anche se le cause della sintomatologia riferita possono essere diverse.
Se il Suo medico curante lo ritenesse necessario, potrebbe effettuare almeno in prima battuta, un esame ecografico tiroideo

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Sarà fatto Grazie mille dottore , potrebbe dirmi quali potrebbero essere gli altri sintomi della patologia ? Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore , il mio medico curante mi ha prescritto esami del sangue , visita endocrinoligica ed ecografia tiroidea , ma in questi giorni sono sopraggiunti altri sintomi : senso di confusione e mal di testa continui per tutto il giorno , tensione alla nuca e al collo , gonfiamento del pomo d'adamo ed alitosi; in più un sensocome di fastidio alla deglutizione , provando a toccarmi il pomo d'adamo questo si muove con un rumore come scrocchio osseo , volevo avere una sua opinione su questi sintomi visto che il mio medico curante ha ipotizzatoun una lieve tioridite , un probabile gozzo , secondo lei è possibile? grazie ancora per il suo aiuto , cordiali saluti ,
Riva Manolo
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I sintomi riportati possono avere cause diverse.
Attendiamo l'esito delle indagini prima di ulteriori valutazioni.