Tiroide lobo destro con esteso sviluppo mediastinico

Buonasera.
Sono una donna di 43 anni,dopo la seconda gravidanza (11 anni fa) ho iniziato a soffrire di disturbi alla tiroide,ho subito (nel 2007) un intervento di asportazione della lobo sinistro della tiroide,dopodiche il lobo destro (testualmente vi scrivo il referto medico)tac torace e tac collo con e senza contrasto.
"in sede laterocervicale bilateralmente linfonodi con diametri mm i maggiori posteriormente al fascio vascolare di sinistra con diametro di 6mm. esiti di tiroidectomia sinistra.nel lobo destro al livello della regione polare inferiore nodulazione di circa 10mm che si sviluppa in regione mediastinica associata ad una voluminosa tumefazione adenopatica retrosternale a carattere patologico dei diametri massimi laterolaterale e antero posteriore di 75 x 50 mm che comprime parzialmente i tronchi epiaortici. non adenopatie alla finestra aortopolmonare ne in sede ilare. non lesioni focali nodulari in entrambi i polmoni. non versamenti pleurici." effettuata in data 12/12/2012 tutto questo mi causa disturbi come senso di forte compressione e tachicardia, la dimensione del lobo destro è aumentata perchè nell'esame tac di struma e sviluppo intratoracico fatto nell novembre 2010 con esecuzione di agoaspirato tiroideo risultato thyr 2 il diametro era minore 69 x 50 mm.
per ultimo la scintigrafia tiroidea fatta nel dicembre 2012 "ha evidenziato lobo tiroideo destro con esteso sviluppo mediastinico nel cui contesto si evidenzia un area ipercaptante.
Qual'è l'opzione migliore per eliminare i disturbi ormai insopportabili,io vorrei essere operata quali sono le strutture più attrezzate per questo genere di operazioni?
Vi ringrazio.
Augusta
[#1]
Dr.ssa Anna Rita Carli Endocrinologo, Diabetologo 63 2
Gent.ma,
Sicuramente l'indicazione e' chirurgica.
Le consiglio un reparto di chirurgia generale (o eventualmente chirurgia toracica) all'interno di una struttura ospedaliera dove e' presente un reparto di endocrinologia, questo perché in genere vi sono chirurghi che più frequentemente hanno trattato patologie come la sua, inviati dai colleghi endocrinologi della porta accanto.
In alcuni posti anche gli otorini eseguono con eccellenza interventi sulla tiroide.

Si affidi all'esperienza del suo endocrinologo di fiducia.

In bocca al lupo

Dr.ssa ANNA RITA CARLI
Medico Chirurgo
Specialista in Endocrinologia e Diabetologia