Infiammazione tiroide

salve, sono una ragazza di 26 anni e ultimamente avvertivo disturbi di tachicardia; sono stata dal cardiologo che mi ha consigliato di controllare la tiroide.
Dalle analisi del sangue è risultata un'infiammazione alla tiroide: i valori dell'anti tireoglobulina e dell'anti tireoperossidasi sono un po' alti.
Nel frattempo ho prenotato una visita per fare l'ecografia.
Da cosa potrebbe essere causata quest'infiammazione?
Vi ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La cosa piu' probabile, se positivi gli anticorpi, e' che si tratti di una tireopatia autoimmune.
Per una ulteriore verifica e' necessario anche l'esame ecografico gia' programmato.
E' comunque importante che consulti anche un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ho prenotato anche la visita dall'endocrinologo.
Ma quei disturbi di tachicardia e pressione alta (150/95) sono dovuti agli anticorpi positivi? Il cardiologo mi ha prescritto un betabloccante e ora si è stabilizzato il tutto
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se i valori degli ormoni tiroidei risultano nella norma, non vedo relazioni con la problematica tiroidea.