Dubbi sulla tiroide

a seguito di influenza da più di un mese ho persistente febbricola,estrema spossatezza(nonostante una scatola di anasten),dolore a collo(un po' ingrossato)e giunture,debolezza muscolare,continua sete,difficoltà a deglutire...fatti esami sangue da cui risulta G.R. 5.11,PCR 11.8,GLUCOSIO 102,FERRO 155,TSH 2.63,FT4 0,69.il medico ha prescritto rx torace+seni paranasali,non ritiene di approfondire la tiroide perchè il TSH è nella norma,cosa che invece in famiglia tutti consigliano visto la forte familiarità(nonne e tutte le zie paterne e alcune zie materne con problemi di iper/ipotiroidismo),la tachicardia (111 bpt a riposo,sono in cura con bisoprololo 2,5)e l'aumento inspiegabile di peso nonostante dieta ed attività(30 kg in 2 anni e mezzo);le sarei grata se potesse darmi un consiglio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerati i valori del TSH e dell'FT4, sarei per escludere relazioni tra la sintomatologia riferita ed eventuali problemi tiroidei.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia