Iperprolattinoma e regresso adenoma ipofisario

Salve, devo fare una risonanza di controllo per il mio adenoma ipofisario e poichè sono un soggetto allergico mi hanno dato una cura protettiva con detacortene da 25,ma tra gli effetti collaterali ci sono alterazioni dell'ipofisi come posso fare?assumo il cortisone o posso sostituirlo con un altro farmaco?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il Deltacortene rientra tra i farmaci utilizzati per la preparazione anti-allergica ai mezzi di contrasto.
L'assunzione interferisce col dosaggio dell'ACTH e del Cortisolo, ma non sulla qualita' dell'esame radiologico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia