Macroprolattinoma

buona sera, ho scoperto di avere la prolattina molto alta (1190), a seguito di una rmn mi è stato trovato un macroadenoma di 1,5 cm. Mi è stato prescritto il dostinex da iniziare gradualmente fino a giugno, per poi ripetere rmn e analisi della prolattina, valutando il grado di risposta alla terapia nonché l'opportunità di intervenire o meno chirurgicamente.
La mia domanda si riferisce alle aspettative di guarigione con la terapia medica. Il dostinex può ridurre la massa fino a farla sparire? E' una terapia che devo portare avanti vita natural durante? Nel caso in cui l'adenoma non dovesse scomparire, ci si può convivere sarebbe comunque necessario l'intervento?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' una terapia valida, con possibilita' anche di riduzione dell'adenoma.
Questo, tuttavia, non lo si puo' stabilire con certezza.
Quella chirurgica e' una possibile alternativa, da prendere in considerazione dopo approfondita valutazione specialistica, soprattutto se presente compressione.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia