Occhi gonfi

Buongiorno, vorrei sapere la causa che da 2 giorni mi costringe ad avere gli occhi gonfi, le caviglie gonfie e anche un inizio di emmoroidi, quest'ultime guarite da irca 10 gg. , sono in cura da circa 10 anni per ipotiroidismo, con eutirox 50 dal lunedi al venerdi con pausa sabato e domenica, grazie.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
le rispondo vedendo il suo consulto inevaso, anche se da branca diversa,sperando di esserle utile.
La cosa che spero lei faccia periodicamente è il dosaggio degli ormoni tiroidei anche per sapere se la dose che lei assume debba essere o meno variata.
Tenga presente che anche determinati cibi possono influire a bloccare gli ormoni tiroidei.

Sembra abbia avuto una ritenzione di liquidi; l'edema da ipotiroidismo è diffuso, piuttosto duro,particolare(mixedema), non sembrerebbe essere il suo caso da come lo descrive ma va comunque valutato dal medico insieme ai valori di laboratorio;

Potrebbe trattarsi magari di un eccessivo carico di sale o alimenti sodio-ritentivi; o altro tipo di edema (renale, cardiologico) ma non è assolutamente il caso di allarmarsi, conviene senz'altro fare un controllo di laboratorio.

Cordiali saluti
Dr.ssa Agnesina Pozzi