Tiroidite

buongiorno volevo sapere informazioni sul mio referto....
tiroide di dimensioni nei limiti(LDx17,5x13,5x49,5mm;vol ecostim.6 cc;LSx15x17x52mm;vol ecostim6,8 cc),ad ecostruttura normoecogena.si osservano nel parenchima tiroideo due noduli ipoecogeni;il piu grande(dim 9mm) e localizzato nel terzo medio del lobo sinistro con all interno piccole calcificazioni. l altro nodulo piu piccolo e posizionato nel terzo medio del lobo destro e presenta un diam di3mm
assenza di vascolarizzazione in entrambi i noduli.regolare la vascolarizzazione della ghiandola tiroidea.presenza in sede laterocervicale,bilateralmente di numerosi alcuni linfonodi di aspetto reattivo(i piu grandi con dim di 16-17mm
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Dal referto non si deducono i segni della tiroidite ( la forma e la struttura della ghiandola sono regolari).
La descrizione di noduli è troppo sintetica per fare delle deduzioni; l'assenza di vascolarizzazione è confortante, ma, vista la sua giovane età , potrà essere utile un esame citologico su agoaspirato del nodulo maggiore.
Cordiali sauti.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia