I valori erano i seguenti

salve a tutti ho 34 anni e due anni fa mi hanno diagnosticato la tiroidite di hashimoto i valori erano i seguenti
TSH 9.04 FT3 2.64 FT4 0.94 AbTPO 1000. ho cominciato a prendere l'eutirox da 50 mg per poi passare dopo tre mesi a 75 e poi a 100 mg.sono rimasta per due anni assumendo quello da 100 mg ad marzo i valori erano i seguentitsh 0.325 ft3 2.04 ft4 1.59. in tutti questi anni sono ingrassata di 20 kg non modificando la mia alimentazione oggi ritiro gli analisi e sono i seguenti: tsh0.865 ft3 1.78 ft4 1.36 mi sono resa conto che il valore del tsh e aumentato in solo 3 mesi il mio medico mi vuole portare l'eutirox a 125 mg al di'e corretto tutto cio? anche perche la visita dall'endocrinologo me l'hanno prenotata a ottobre 2008 posso aspetare cosi tanto o seguo le indicazioni del mio medico di famiglia ad aumentare l'eutirox. grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Vittorio Pullano Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo 50
il trattamento tiroxinico che lei sta praticando è diretto unicamente a sostituire la funzione tiroidea in parte compromessa dalla tiroidite di hashimoto.il dosaggio attuale è corretto. Sarebbe inutile se non dannoso aumentarlo in questo momento.Comunque l'incremento ponderale notato non va messo in relazione con la situazione tiroidea.

vittoriopullano2013

[#2]
dopo
Utente
mi scusi dott.Pullano ma che significa per lei"sarebbe inutile se non dannoso aumentarlo in questo momento?" e come mai continuo ingrassare cosi' tanto?
sono sempre stata molto magra prima di diagnosticarmi questa tiroidite forse anche troppo magra!!!ed ingrassare cosi' tanto ancora con l'assunzione di utirox significa che la mia tiroide non sta lavorando come si deve? grazie anticipatamente