In merito alla mia ipertensione grave con ripetuti ricoveri per crisi ipertensive

egregi dottori
buongiorno
la mia domanda in merito alla mia ipertensione grave con ripetuti ricoveri per crisi ipertensive:ho 50 anni sono normopeso no colesterolo no diabete ne cardiopatie.nessun fattore di rischio (fumo alcool droga) in terpia multifarmaco con risultati ondivaghi ed effetti collaterali terribili.tra tutte le indagini cliniche nessuno mi ha consigliato di vedere un endocrinologo (dai miei ricordi scolastici mi risulta che l'apparato endocrino non sia del tutto estraneo al meccanismo di regolazione della pa) ad oggi nessun esame del surrene (tranne ecografia nella norma) ne tiroide ne ipofisi.E' così fuoriluogo che io insista per avere un consulto di un endocrinologo? nessuno dei medici che ho contattato (anche al centro antipertensione dove sono in cura) me lo ha consigliato forse perchè non è materia di competenza dell'endocrinologo e io sto azzardando ipotesi del tutto astruse data la mia ignoranza?
ringrazio in anticipo nel caso di una vostra gradita risposta.
[#1]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 4
Guardi l'ipertensione di origine endocrina e' molto rara.Il più delle volte E' come si dice essenziale e poi bisogna delle conto della clinica se cioe' ci sono crisi ,accessi ipertensivi particolari.per questo penso che i colleghi internisti non abbiano chiesto una consulenza ENDOCRINOLOGICA.Se vuole può controllare gli elettroliti sodio,potassio,calcio,fosforo,e le catecolamine plasmatiche ed urinarie(urine delle 24 ore),l'acido vanilmandelcio,e quello idrossindolacetico sempre urine 24 ore.,oltre al TSH.
Cordialmente,dott.F,Ferrini

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr