Sviluppo della crescita

Salve a tutti sono alto 1 metro e 70 e ho 21 anni.. Ho fatto una visita specialista da un endocrinologo e mi ha detto che facendo sport posso crescere ancora di qualche cm in quanto si cresce fino ai 25 anni mentre il consolidamento muscolare finale si ha verso i 30 anni... E' vero? Se si che attività fisica/ sport mi consigliate? Io avevo pensato di provare a fare nuoto o basket... Quale potrebbe essere più fruttuoso?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'accrescimento generalmente termina con la saldatura delle cartilagini di accrescimento, cosa che di norma alla Sua eta', dovrebbe essere gia' avvenuta.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
questo lo so ma mi ha anche detto che facendo sport posso guadagnare qualche cm non diventerò mai 1 metro e 80 ma secondo lui un 2-3 cm li posso guadagnare tutti... poi credo possa centrare il fatto che dalla 3° media non sono più aumentato in altezza