Aumento anti-tg dopo due anni dalla tiroidecomia totale

Salve, nel 2011 sono stato operato di tiroidectomia totale per un microcarcinoma papillare variante follicolare di 4mm, non ho fatto nè iodioterapia nè scintigrafie, la tg è indosabile da sempre e gli anticorpi anti-tg, che all'inizio erano altissimi (più di 2000), si sono sempre abbassati, fino all'ultimo controllo in cui sono aumentati, passando da 140 a 170 Ui/ml nel giro di sei mesi circa (il valore di riferimento del laboratorio è 30).
Devo preoccuparmi di questo aumento?
Aggiungo che da gennaio ho scoperto di essere celiaco, ho iniziato una dieta senza glutine e sono ingrassato di circa 1kg/1kg e mezzo; dalle ultime analisi, forse proprio a causa di questo aumento di peso, risulta aumentato notevolmente il TSH, che fuoriesce dai valori di riferimento. Sempre da gennaio (a seguito di gastroscopia che evidenziava una gastrite) assumo GAVISCON bustine dopo i pasti e LUCEN la sera prima di andare a dormire.
Questi fattori possono aver causato o contribuito a causare l'aumento degli anticorpi?
Grazie per l'attenzione,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non mi sembra un incremento particolarmente significativo.
Tuttavia e' opportuno che ne parli con l'endocrinologo che La sta seguendo.
Non vedo relazioni tra i valori degli anticorpi e altre problematiche.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia