Mesi

Buonasera,
Mia figlia,11 anni e 3 mesi,è stata sottoposta ad una serie di analisi per scarsa crescita.
E' sempre stata intorno al 3 percentile ma dagli ultimi controlli sembra scesa sotto il 3.Tutti gli esami di routine sono nella norma così come quelli per la celiachia e funzioni tiroidei,ci siamo recati presso la struttura Pediatrica dell'Ospedale della nostra città e sono stati eseguiti anche rx mano e dosaggio igf-1.
La dottoressa ci ha detto che per quanto riguarda l'età ossea i parametri coincidono con quella angrafica anche se si intraveda un'inizio di chiusura delle cartilagini che gli torna poco,e una pubertà coincidente con l'età.
Oggi abbiamo ritirato gli esami igf ma la dottoressa è assente e non riusciamo a capire se sono ok , i valori sono:igf1 =240 ng/ml, i valori normali sono: 6 anni -12 anni= 88-770,come dobbiamo interpretarli?
Le invio anche i dati della bambina:altezza 133cm, peso 25kg.
Ringrazio molto per le risposte,saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I valori di Igf1 sono da considerarsi nella norma.
Dovranno poi valutare i colleghi che stanno seguendo Sua figlia eventuali ulteriori indagini.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta Dr.Di Martino,quindi il valore nella norma non vuol dire niente e potrebbero essere necessarie altre indagini,quali?
La ringrazio per la risposta,Saluti.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Eventuali approfondimenti sono da valutare solo prendendo visione diretta di tutto il quadro clinico, cosa possibile sola per chi gia' segue la bambina.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie infinite Dr.Di Martino,Saluti.