Carenza estrogenica con osteopenia

Buongiorno, da circa 10 anni soffro di amenorrea secondaria (ora ne ho 28) e induco il ciclo tramite pillola anticoncezionale. Tramite ecografia interna mi è stato diagnosticato ovaio micropolicistico.
Lo scorso ottobre per una banale caduta ho fratturato lo sterno e ad oggi ho eseguito una MOC con esito di OSTEOPENIA media (TiScore = -1,9). Vorrei capire come procedere, se bastano solo integratori o se meglio intraprendere terapia ormonale. Non trovo un medico in grado di seguirmi in modo adeguato, mi sento solo dire "sei giovane stai tranquilla".
Sono inoltre portatrice di mutazione genetica (fattore quinto di leiden) che aumenta notevolmente rischio di trombosi, infatti Loette è l'unica pillola che mi hanno potuto prescrivere.
Aggiungo che faccio attività fisica quotidianamente e sono sempre in movimento.
Ho anche effettuato esami di bioimpedenziometria che hanno evidenziato uno stato di acidosi cronica e ridotta massa muscolare (proteine 15%).
Attendo suggerimenti su una strada efficace da intraprendere. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
Buongiorno le consiglio di consulatare un endocrinologo dalle sue parti per approfondire ed eventualmente escludere ulteriori cause di osteopenia di tipo secondario ad altri disturbi ormonali:Tiroide, surrene,paratiroidi.
Cercherei altresì tra altre cause che possono portare a carenza relativa di vitamina D3 attiva ed a ventuali alterazioni del rapporto calcio-fosforo.
cordiali saluti dr santo gentile

Dr. Santo GENTILE