Tireoglobulina alta

Salve sono una donna di 32 anni,nel 2000 mi hanno operato alla tiroide asportandomela tutta per dei noduli trovati........ho problemi di peso e non riesco a portare una gravidanza a termine da quasi 5 anni ora l'endocrinologa mi ha segnato gli esami e oggi sono andata a ritirarli:""FT3 -3,97;FT4 -15,78;TSH -1,966;TIREOGLOBULINA - 283,4; COSA SUCCEDE?LA TIREOGLOBULINA è TROPPO ALTA?COSA SIGNIFICA?MI DEVO PREOCCUPARE?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Cosa era emerso dall'esame istologico effettuato in seguito all'intervento di tiroidectomia?
Ha effettuato un esame ecografico di recente?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Salve inanzi tutto la ringrazio per la sua attenzione,l'esame istologico dice :DESCRIZIONE MACROSCOPICA:tiroide "in toto"lobo dx di cm 3x2x2,istmo della lunghezza di cm2,lobo sin. di cm 2,5x1,5x1,5.DIAGNOSI ISTOPATOLOGICA :Iperplasia diffusa della tiroide con focali aree di sisomogeneita' funzionale.
[#3]
dopo
Utente
per quanto riguarda l'eco si ne ho fatta una proprio qualche giorno fa' ed è emerso che ho quasi tutta la tiroide completa e mi chiedo come mai sia possibile?e l'eco ha evidenziato anche un nodulo di ciraca cm2,45 non so' proprio che pensare e sono preoccupatissima.
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il parametro della tireoglobulina sta, probabilmente, a indicare che il residuo tiroideo e' abbastanza significativo.
Da valutare con l'endocrinologo l'opportunità' di effettuare anche un esame citologico per agoaspirato della nodularita' segnalata.
[#5]
dopo
Utente
Si certo al piu' presto andro' dall'endo............ma come è possibile che io abbia tutta la tiroide ancora?si riforma?e la risposta dell'esame istologico cosa significava?era un tumore o cosa altro?e questo come influisce sulla situazione attuale?
[#6]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il referto dell'esame istologico, così come riportato, non segnala nulla di significativo.
Circa una valutazione sul residuo, la si può fare solo prendendo visione diretta almeno delle immagini ecografiche, cosa che potrà' fare il collega che La visiterà'.
[#7]
dopo
Utente
Bene la ringrazio per la sua attenzione.