Ipertiroidismo o ipotiroidismo

Dopo il secondo aborto mi sono sottoposta a degli accertamenti alla tiroide come quanto segue:

Referto dell'eco eseguita in Marzo 2013:
tiroide in sede, di dimensioni ai limiti inferiori di norma (diametro AP lobo dx 12 mm, diametro AP lobo sx 11 mm), minimamente ipervascolarizata, ad ecostruttura modicamente dismogenea in quadro ecografico compatibile con tiroide di Hashimoto. Al terzo medio del lobo tiroideo di dx ed al terzo inferiore del lobo tiroideo di sx si evidenziano 2 formazini nodulari ipoecogene a margini netti e con qualche rado segnale vascolare periferico, rispettivamente con diametri di 6 mm e di 3 mm (essendo il 1° riscontro si consiglia controllo ecografico tra 6-12 mesi per valutarne la tendenza all'accrescimento). Non linfoadenomegalie laterocervicali.

A febbraio 2013 (mese dell'aborto) il TSH era a 4.496 (range laboratorio 0.35 - 4.940 UI/mL).

Al 10.05.13 secondo prelievo di sangue con i seguenti risultati:
FT4 1.02 (range 0.7 - 1.48 ng/dL)
FT 3.58 pg/ mL (range 1.71 - .371)
TSH 3.420 UI/mL (range 0.35 - 4.94)
Anticorpi anti TG 10.48 UI/mL (range sotto 4.11)
Anticorpi anti TPO 0.43 UI/mL (range sotto 5.61)
Anticorpi anti recettore del TSH 0.5 UI/L (range sotto 2.0)

Al 27.06.13 nuovo prelievo:
FT4 1.26 ng/*dL
FT3 3.31 pg/mL
TSH 0.833 UI/mL
Anticorpi anti TG 7.79 UI/mL
Anticorpi anti TPO 0.65

A fronte di quanto indicato chiedo se per me si parla di ipertiroidismo (la tiroide lavora troppo) od ipotiroidismo (la tiroide lavora poco)?
Quale delle due malattia va curata con eutirox?
Grazie e distinti saluti.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sulla scorta dei dati di laboratorio, la Sua tiroide sembra funzionare regolarmente, cosi' come sembra essere confortante la negativita' degli anticorpi anti tiroide.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Ho ritirato oggi i referti relativi agli esami della tiroide dopo un mese senza l'assunzine di Eutirox:

FT4 1.04 ng/mL (range 0.70-1.48 ng/dL)
FT3 3.00 pg/mL (1.71-3.71()
TSH 3.321 UI/mL (0.5 - 4.94 UI/mL)
anticorpi anti TG 6.30 UI/mL (meno di 4.11)
Anticorpi anti recettore del TSH 0.58 UI/mL (meno di 5.61)

Da quanto si può notare tutti i valore sono diminuiti rispetto gli esiti del 27.06.13 tranne il TSH.
Chiedo cortesemente: come si può fare per ridurre il TSH sotto il 2.5?
Ancora eutirox e magari ancora tachicardia?!
Grazie e distinti saluti.