Rigonfiamento del collo

Salve, mi rivolgo a voi mentre il mio medico di fiducia è in ferie... è da una settimana circa che ho una specie di bozzo duro al tatto all'altezza diciamo del pomo d'adamo ma leggermente spostato verso sinistra, oltre a questo quando giro la testa di lato sempre a sx mi fa male il collo e in tutti questi giorni mi ha dato molto fastidio questo cosiddetto bozzo dandomi anche una sensazione di nodo alla gola, come qualcosa che non va ne su ne giù oltre al fatto che deglutisco in continuazione... può essere un problema legato alla tiroide?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Da quanto riporta, potrebbe essere utile effettuare un esame ecografico del collo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Ho già prenotato un ecografia per accertamenti, anche se sono stata dal mio medico e mi ha detto che non ho nessun bozzo sul collo, che probabilmente era solo una sensazione... infatti ora mi è passato il fastidio alla gola.