Iperprolattinemia e depressione
Sono una mamma disperata ed esasperata. Dieci mesi fa ho partorito la mia splendida bambina, il giorno successivo al parto ho iniziato ad avvertire uno strano malessere, dopo vari esami mi è stata diagnosticata iperprolattinemia, che gia' avevo da tempo, con sospetto adenoma ipofisario che sto curando con il dostinex, all'inizio della terapia stavo benissimo,ora sistemata la prolattina dopo un mese con l'arrivo del ciclo e l'ovulazione sto malissimo, ho la testa che mi gira fortissimo, confusione mentale, frequenti crisi di pianto, depressione, pressione arteriosa bassa ( 70/40) ed oggi che sono al quinto giorno del ciclo mestruale il flusso e' ancora abbondante e rosso vivo.
Vi prego rispondetemi ed aiutatemi a trovare una soluzione.
Vi prego rispondetemi ed aiutatemi a trovare una soluzione.
[#1]
I sintomi che descrive, compresa la depressione, possono essere effetti collaterali del Dostinex. Esiste però anche una depressione post partum, quindi le consiglierei di consultare anche uno psichiatra per approfondire meglio il problema.
Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.7k visite dal 14/09/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.