Tsh altoo

Ritiro analisi e questi sono i risultati:
TSH a 5,030 (valori di rif. 0,270-4,20)
FT3 a 3,03 (rif. 2,02- 4,43)
FT4 a 1,13 (rif. 0,93-1,71)
TG a 18,1 (1,4- 78)
Antic. anti tireoperossidasi a 5,00 (<34)
Antic. anti tireoglobulina a <10 (<115).

E' solo il tsh ad essere abbatsanza alto. Devo preoccuparmi? E' sintomo di cosa? Ho capito che potrebbe essere qualche problema all'ipofisi o alla tiroide come posso approfondire la situazione? Sono alla ricerca di una gravidanza........ Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Casini Endocrinologo 16
Il tsh leggermente elevato e' indicativo di un probabile lieve ipotiroidismo che secondo le ultime linee guida, al suo livello non necessita neanche di cura. Il discorso cambia se lei fosse in gravidanza perché nel caso, il tsh dovrebbe essere piu' basso e in questo caso sarebbe necessario un supporto terapeutico con levotiroxina. Comunque sia dovrebbe fare una ecografia tiroidea per completezza diagnostica e monitorare nel tempo i valori ormonali. Cordiali saluti

Dr. ALESSANDRO  CASINI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, in settimana provvederò ad una ecografia tiroidea. Ancora mille grazie.