Tiroide noduli

Buongiorno,
Vi chiedo un consiglio dato che oggi ripeterò l'eco alla tiroide. Due anni fa feci la prima eco dove mi trovarono una formazione nodulare di diametro 0,9 con limiti netti ben marcati ad ecogenicità ridotta. L'esame color doppler rivela vascolarizzazione parenchimale di media intensità, nella formazione nodulare il segnale vascolare è privo o rilevabile nelle sezioni periferiche. Non tumefazioni regionali e latero cervicali. L'anno scorso a febbraio l'ecografia ha mostrato le stesse caratteristiche. Ad ottobre l'ecografia ha mostarto un aumento del volume del nodulo da 0,9 a 1,3 con stessa vascolarizzazione e omolateralmente una raccolta liquida del diametro di 4 mm ad ecostruttura ipo-anecogena. Non lesioni e non linfoadenomegalie. In questi due anni ho fatto le analisi del sangue riguardanti la tiroide e sono sempre risultati nella norma. Un radiologo mi ha detto di non andare dall'endocrinologo perchè il nodulo è benigno, l'altro mi ha detto di andarci e di fare l'agoaspirato e togliere ogni dubbio. Che cosa devo fare? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La visita dell'endocrinologo e' indispensabile. Sarà' poi il collega consultato a decidere sull'indicazione all'agoaspirato, dopo aver preso visione diretta delle immagini ecografiche.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore. Nell'eco di lunedi, il nodulo, pur mantenendo le stesse caratteristiche è arrivato a 2 cm. Ho fatto il prelievo del sangue per i vari dosaggi ormonali di cui attendo la risposta. Il radiologo mi ha detto di fare l'agoaspirato senza sentire il parere dell'endocrinologo, io invece vorrei prima sentirlo. Lei mi consiglia di andare prima dallo specialista giusto? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' esattamente il mio pensiero.