Risultati esami ormonali

Buongiorno ,
per sintetizzare , in seguito a problemi riscontrati nell'ambito psicologico e sessuale mi sono sottoposta a delle analisi specifiche ormonali.
Da 6 mesi prendo antidepressivi (causa depressione), e ora mi trovo nella fase della sospensione degli stessi proprio per il presentarsi di questi effetti collaterali, in pratica ho avuto un calo drastico della libido che mi ha portato ad una quasi totale assenza del desiderio sessuale.
In più da due anni , da quando ho perso mio cognato in una tragedia , non avverto più nulla nella penetrazione, (e questo mi fa stare malissimo!)
Considerando che ho sempre avuto un ciclo irregolare e che soffro di ipotiroidismo di seguito riporto gli esiti degli esami ormonali effettuati al 3° giorno del ciclo considerando anche che soffro di ipotiroidismo :

FSH = 40,90
LH :25,29
E2: 21,30
Prolattina : 164
Testosterone : 0,08
Progesterone plasmatico : 0,3
DHEA-S : 42

Vorrei poter chiedere il parere in merito a questi dati.

Ringrazio in anticipo.

[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente per regolamento jon possiamo interpretare esami di laboratorio che invece penso sia corretto far visionare dal collega endocrinologo che la sta seguendo. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
chiedo scusa.
Allora prova a modificare la domanda:
Quale sarebbe il giusto iter sa seguire per verificare le condizioni di una premenopausa?
Gli antidepressivi e l'ipotiroidismo possono influenzare gli esiti degli esami ormonali?

Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente gli unici esami da effettuare per la menopausa sono il dosaggio di FSH LH ESTRADIOLO che lei ha già efettuato. Le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo piu vicino a lei per gli esami eseguiti perche per interpretarli bisogna conoscere bene la storia clinica del paziente e i farmaci che assume perche gli antidepressivi possono interferire con alcuni ormoni che lei ha dosato. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa,
gli antidepressivi potrebbero quindi influenzare tali valori fino a far diagnosticare una "falsa" perimenopausa ?
[#5]
dopo
Utente
Vorrei anche specificare che ho 36 anni........e quindi immagini la mia preoccupazione......