Eutirox e "protezione" per lo stomaco.....

Egregi Specialisti, mi è stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto più di un'anno fà,ma ho iniziato la cura con Eutirox solo 22 gg fà,per 20 gg dovevo prendere metà pillola(il dosaggio è di 100 mcg) e trascorsi questi ho iniziato ,come da prescrizione,a prenderne una intera dal lunedì al sabato,in base a questa cura volevo sapere se c'è il pericolo che con l'eutirox il mio peso possa ancora aumentare(dato che da quando ho questa patologia,senza curarla,sono già ingrassata di ca 20Kg)e poi volevo sapere se devo assumere anche qualche "protezione" per lo stomaco in quanto ad una mia conoscente che ha la stessa patologia,e che è in cura con uno specialista di Milano,hanno dato anche una pillola(di cui non ricordo il nome) per proteggere lo stomaco,invece la mia dottoressa non mi ha detto nè che l'eutirox possa portare a qualsiasi tipo di "danneggiamento" nè mi ha dato alcuna pillola di protezione per lo stomaco.
RingrazianVi anticipatamente per la disponibilità mi scuso per i termini non medici ma spero che abbiate ugualmente capito a cosa mi riferisco.Grazie ancora e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non e' l'Eutirox, causa di aumento di peso, ne' puo' essere addebitata alla sua tiroidite l'aumento di peso cosi' significativo. Normalmente l'Eutirox va preso a digiuno mezz'ora prima di colazione, senza alcuna protezione gastrica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia