Drosurelle: da quando è sicura?
[#1]
Certo, se presa regolarmente dopo una settimana la pillola e' sicura. Consiglio un piccolo suggerimento per non dimenticarla: mettere la sveglia al cellulare. E' meglio assumere la pillola a stomaco pieno. In caso di dimenticanza continua a funzionare perfettamente se assunta entro 12 ore. Attenzione soprattutto all' interferenza con altri farmaci, in particolare gli antibiotici, nonché alle diarree estive. Spero di essere stata utile, cordiali saluti.
Dr. Lucia Vecoli
[#3]
Gent. Utente, per diarrea si intende la emissione di feci costituite al 90% da acqua, in quantità superiore a 300 grammi al dì. Il N° delle scariche può essere variabile, quello che conta sono le 2 caratteristiche suddette ( abbondanza e carattere liquido delle feci). In queste condizioni l'assorbimento intestinale della pillola è ovviamente impossibile. Appena si sta meglio e si riesce a risolvere il disturbo è opportuno assumere doppia dose del farmaco. Oltre 12 ore esiste il rischio di gravidanza, quindi è opportuno avere rapporti protetti. Buon Ferragosto.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.9k visite dal 12/08/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.