Valori alti perossidasi

Buonasera,
sono una donna di 31 anni (alta 1.53 - peso 49,5) e da quando avevo circa 18 anni ho avuto problemi con la tiroide (prima Ipertiroidismo e poi non più Ipertiroidismo ma Tiroidite cronica autoimmune).
Qualche giorno fa ho fatto le solite analisi che faccio ogni anno o ogni sei mesi, per controllare i valori della tiroide. Questa volta, però, ho i valori della Perossidasi molto alti.
Riporto tutti i valori:
TSH 2,337
FT3 3,6 (Valori di riferimento 1,8 - 4,2)
FT4 1,2 (Valori di riferimento 0,8 - 2,0)
Tireoglobulina (Anticorpi) 37 (Valori di riferimento < 60)
Perossidasi (Anticorpi) < 1.300 (Valori di riferimento < 60)
Cortisolo mattino 14,4 (Valori di riferimento 5,0 - 25,0)
ACTH 17 (Valori di riferimento < 80)

Riporto anche i valori delle analisi dell'anno scorso per un eventuale confronto:
TSH 1,8
FT3 3,2 (Valori di riferimento 1,8 - 4,2)
FT4 1,1 (Valori di riferimento 0,8 - 2,0)
Tireoglobulina (Anticorpi) 190 (Valori di riferimento < 60)
Perossidasi (Anticorpi) 252 (Valori di riferimento < 60)
Cortisolo mattino 13,8 (Valori di riferimento 5,0 - 25,0)
ACTH 22 (Valori di riferimento < 80)

Rispetto all'anno scorso la Tireoglobulina è diminuita notevolmente, mentre la Perossidasi è aumentata moltissimo! Premetto che sono in cura presso un Centro da diversi anni, ma ho la prossima visita (quella annuale) a metà ottobre (purtroppo bisogna prenotare quasi un anno prima e non posso quindi chiedere di effettuare una visita prima di ottobre) e nel frattempo vorrei avere un vostro parere perché sono un po' preoccupata per questi valori alti della Perossidasi.
Grazie.
Un caro saluto.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non e' tanto il valore degli anticorpi, il riferimento nella gestione della Tiroidite cronica autoimmune, quanto il compenso funzionale, valutato sulla base in particolare dei valori del TSH e dell'FT4, che nel Suo caso risultano nella norma.
Importante in ogni caso effettuare periodicamente anche un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia