Utilizzo eutirox

Buongiorno, soffro di gozzo nodulare, 2 cm la diagnosi è stata fatta con ago aspirato 2 anni fa, gli esami del sangue sulla funzionalità tiroidea sono normali

amici (ed internet) mi hanno detto che utilizzando sodi massicce di eutirox 300 microgrammi al giorno almeno comincerei a dimagrire...

domanda è vero? e che rischi corro? a parte sudorazione e tachicardia può influire sulla funzionalità della mia tiroide una volta finita la somministrazione?
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente se la sua funzionalità tiroidea è nella norma non deve assolutamente intraprendere per altri fini la terapia con L-tiroxina. La dose di levotiroxina anche minimamente eccessiva puo ripercuotersi sul suo stato di salute. Per qualsiasi dubbio chieda consiglio al suo endocrinologo di fiducia. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, come pensavo -pur nella mia ignoranza- scherzare con la tiroide è pericoloso. Perfetto non assumerò eutirox (unico aspetto è che essendo l'unica molecola rimasta che come effetto collaterale fa dimagrire è usata da moltissimi: era molto meglio quando potevate prescrivere le anfetamine che ora si comprano dallo spacciatore di turno e non sono controllate