Latte di soia e sindrome di hishimoto

salve, avrei intenzione di sostituire il latte di vaccino con quello di soia . ci sono controindicazioni? premetto che ho dei valori ab anti tireglobulina a 387 e anti perossidasi tiroidea a 48 (mi è stata diagnoticata una tiroidite cronica autoimmune hashimoto)...che fare posso bere e mangiare soia?vi ringrazio tanto
a presto
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non c'è' una controindicazione al riguardo. Cosa diversa se si assume Tiroxina.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
va benissimo, la ringrazio tanto della risposta...ma secondo lei con questi valori dovrei fare una cura? è pericoloso per tiroide gli altri valori ft3 e ft4 psh sono buoni! cosa fare?la ringrazio tanto di nuovo e le auguro buon anno a lei e la sua famiglia...
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La Tiroidite di Hashimoto, va trattata solo in caso di alterata funzione ghiandolare. Sarebbe comunque da prendere in considerazione l'assunzione di Selenio, importante per la cellula tiroidea che in tali patologie ne è' carente.
Ne parli anche con l'endocrinologo che La segue.