Insulino resistenza e sindrome metabolica

Buonasera,
Sono affetta da endometriosi di quarto stadio è da Insulino resistenza con sindrome metabolica. Dopo la gravidanza, avvenuta nel 2011 un endocrinologo mi sospese la metformina (1500 mg che prendevo fino a prima della gravidanza). Continuavo, però ad avere pelle grassa, perdita di capelli, colesterolo alto, aumento di peso. Sono quindi tornata dalla precedente endocrinologa che avevo abbandonato per problemi di distanza, la quale mi ha prescritto nuovamente 1500 mg di metformina al di.
Il problema è che da alcuni giorni, nonostante la metformina, avverto un senso di fame fortissimo e giramenti di testa. Oggi ho provato la glicemia post prandiale che è risultata 135. La farmacista mi diceva che con la metformina risulta essere un po' alta.
Vorrei avere un vostro gentile riscontro in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il punto è' che alla terapia farmacologica andrebbe associata una modifica dello stile di vita, con attività' fisica quotidiana, costituita ad esempio da una camminata a passo svelto, di almeno trenta minuti, e uno schema alimentare a basso indice glicemico. Se non si inseriscono queste regole fondamentali, non si possono ottenere risultati.
Circa il valore glicemico riscontrato, non ha un particolare significato, e in ogni caso sarebbe opportuno sapere come sia stato rilevato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia