Sindrome di cushing

Può una bentalan dal minimo dosaggio al o indurre la sindrome di cushing?

Nonostante la sospensione da 3 mesi la stanchezza, la perdita di capelli e peli, confusione mentale, depressione continua.

Un deficit di serotonina potrebbe indurre il cushing?

Grazie molte
[#1]
Prof. Maurizio Gasperi Endocrinologo, Geriatra 17
La causa più frequente di sindrome di cushing è l’assunzione cronica di steroidi
L’asse surrenalico viene soppresso ed alla sospensione permane una situazione di insufficienza cronica
Necessario valutare periodicamente la ripresa funzionale dell’asse attraverso test di stimolo con ACTH sintetico, a basso dosaggio, in mani esperte

Prof. Maurizio GasperI
www.mauriziogasperi.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Può deficit di serotonina e assunzione di antistaminici più cortisone innalzare il cortisolo e far ingrassare stressando le ghiandole surrenali?
Che esame mi consiglia di fare per vedere se ladse surrenalica e stato riportato alla normalità dati che sono 2 mesi che ho smesso i cortisonici e mi sono dato alla medicina naturale.???
[#3]
dopo
Utente
Avendo la sensibilità chimica multipla mi viene make ultimamente entrare in un laboratorio di analisi con profumi
[#4]
Prof. Maurizio Gasperi Endocrinologo, Geriatra 17
Buongiorno
Come già detto deve affidarsi a mani esperte . Sarà lo specialista a prescrivere gli esami indicati, in base al quadro clinico