Domanda su possibile problema ormonale

Buon giorno,
da anni ho i seguenti problemi: pelle grassa a tendenza acneica soprattutto sul viso (nessun trattamento esterno ha risolto), capelli fini e tendenti alla caduta (nessun trattamento esterno ha risolto), peluria (parte bassa della schiena), peli robusti sul mento e sulle areole, difficoltà di concentrazione, umore "ballerino". Il ciclo invece è regolare. Potrebbero essere problemi legati a scompensi ormonali? Eventualmente riuscite a consigliarmi delle analisi del sangue da fare prima di andare dall'endocrinologo, in modo da avere già qualche dato da sottoporre allo specialista? Non vorrei prenotare una visita "a vuoto", con quello che costano... grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente per regolamento noi nn possiamo consigliare terapie o esami. Se vuole andare con uno screening ormonale già fatto consulti il suo medico curante. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona