Valore antic. anti-tireoglobulina alto

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni e da poco, sotto consiglio del medico curante, mi sono sottoposta a prelievo per misurare i dosaggi ormonali dopo 5 mesi di amenorrea, risultati effettivamente alterati. Dopo una cura di una settimana con pillola il ciclo è tornato. Prima di sottopormi a tale cura il ginecologo mi ha prescritto degli esami per i valori degli ormoni tiroidei. TSH, FT3, FT4 sono regolarissimi così come HTG (9.3 su dei valori minimi e massimi di 0-33.2) e Antic. Anti perossidasi (0.2 - valori normali fino a 10). Unico valore alterato è quello dell'anticorpo anti tireoglobulina: ho 5.32 UI/ml - i valori di riferimento sono: 0-4.11. Il ginecologo mi ha detto di rivolgermi ad un endocrinologo ma prima di farlo personalmente vorrei capire se è qualcosa di seriamente preoccupante o un valore alto per costituzione personale. AGGIUNGO che mio padre soffre di Tiroidite di Hashimoto e mia nonna di ipotiroidismo. Ho notato anche una perdita di peso di circa 2 kg ma da poco sono a dieta aglutinata per probabile intolleranza al glutine.
Nell'attesa di una risposta porgo i miei saluti,
Valeria
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non mi sembra un valore con una alterazione particolarmente significativa, tuttavia, troverei utile una integrazione con un esame ecografico, meglio se eseguito dallo stesso endocrinologo che decidera' di consultare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia