Valore tsh

Salve, vorrei chiedere un'informazione. A giugno ho fatte le analisi di routine per il controllo della funzionalità della tiroide (sono ipotiroidea). Ho riscontrato un valore di TSH di 4.22. Sottolineo che è ormai da più di un anno che sono sotto terapia con eutirox 50. Il mio endocrinologo mi ha detto di aspettare e riprovare a fare le analisi 2 mesi dopo, poichè quel valore sarebbe potuto essere una variazione temporanea. Oggi le ho rifatte ed ho:
tsh 4.29
t3 5.3
t4 20.5

So che è ancora dentro i limiti, ma non è eccessivamente alta la tsh per una persona già in cura?
Poi volevo chiedervi se è possibile che sia causato dal fatto che l'eutirox quasi mai lo prendo 30 minuti dopo la colazione, ma 10-15 minuti dopo. A dir la verità lo vedo fare anche a mia madre, che anche lei soffre di ipotiroidismo, ma lei non ha nessun problema.

Vi ringrazio.
Cordiali saluti
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente il valore di tsh conferma che il suo ipotiroidismo non è pienamente corretto quindi ha bisogno di aumentare la terapia con l-tiroxina. Quindi ne parli con il suo endocrinologo di fiducia. Certo la.terapiava assunta aspettando almeno 30 minuti prima di fare colazione al limite puo migliorare l'adesione alla terapia e tre 4 mesi ripetegli esami. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in endocrinologia